Un inizio anno caratterizzato da diversi lutti per l’associazione diocesana, gli ultimi dei quali nel giro di pochi giorni.
Sabato mattina si sono svolti i funerali di Paolo, da sempre socio di Ac. Ha svolto il suo servizio nella parrocchia di Nostra Signora della Mercede con uno stile sobrio e cordiale, nel silenzio e nella gratuità. Ci uniamo al pubblico grazie che il parroco gli ha rivolto a fine Celebrazione, sicuri che anche lui ha reso visibile la via della santità nel quotidiano. Grazie Paolo!
Con affetto abbracciamo Paola, l’Ac parrocchiale, padre Eugenio e la comunità tutta.

Domenica ha fatto ritorno alla casa del Padre la cara Antonina. Una vita passata in Ac, al servizio della Chiesa locale, in particolare nella parrocchia di San Giuseppe in Alghero, proprio in questi giorni impegnata nei festeggiamenti per il Santo Patrono.
Rendiamo “grazie” al Signore per il dono che è stata Antonina per tutti noi, per il suo generoso e competente contributo nel servizio educativo e alle esigenze della comunità, con il suo stile semplice ed essenziale.
Con commozione il Consiglio diocesano e l’associazione tutta si uniscono in un fraterno e sincero abbraccio a don Potito e a tutti gli amici dell’Azione Cattolica e alla comunità della parrocchia di San Giuseppe, sicuri che sapranno interpretare alla luce della fede anche questa situazione della vita; quella fede che la stessa Antonina ha testimoniato anche nei momenti di sofferenza, percorrendo la strada della sua personale via Crucis, con coraggio e speranza, affidando la sua vita nelle mani del Signore.

Grazie Antonina e Paolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *