Festa dell'Adesione 2021Carissimi Presidenti, si avvicina l’otto dicembre, festa dell’Immacolata e giorno nel quale rinnoviamo il nostro Sì al Signore e alla Chiesa tramite l’associazione.
Tutta l’associazione l’otto dicembre, a livello Parrocchiale, Diocesano e Nazionale, sarà unita nella preghiera e nell’impegno di testimoniare la propria fedeltà al Signore e alla Chiesa attraverso il semplice gesto dell’Adesione.
La Presidenza Nazionale in quel giorno oltre alla partecipazione all’Angelus con Papa Francesco, vivrà la festa dell’adesione in due associazioni parrocchiali di Roma e donerà alcuni alberi ai quartieri abitati da queste comunità.
Un gesto concreto e allo stesso tempo simbolico che esprime il desiderio di guardare con speranza rinnovata al campo in cui siamo radicati, perché vi si continui a seminare con cura e passione: ciascuno di noi può essere il buon giardiniere che fa fiorire la vita associativa e quella della comunità”.
Anche la nostra Associazione Diocesana vuole condividere questa bella iniziativa e promuoverla in tutte le associazioni parrocchiali. Il giorno dell’Adesione perciò invitiamo tutte le associazioni parrocchiali a donare un albero alla propria comunità di appartenenza.
È importante che ogni Presidente comunichi all’Amministrazione Comunale il desiderio di piantare un albero, anche per valutare insieme il tipo di albero adatto e il luogo più idoneo.
Piantare un albero nelle nostre comunità rappresenta un gesto di speranza e di responsabilità, ma anche di cura nei confronti dell’ambiente, oltre che manifestare il nostro impegno ad avere cura delle nostre comunità e di tutte le persone.
Il Consiglio Diocesano donerà a nome di tutta l’Associazione Diocesana di Alghero Bosa un albero alle comunità di Cuglieri, Tresnuraghes e Scano che nel mese di luglio hanno subito il terribile incendio che ha distrutto l’ambiente e portato danni incalcolabili.
Gli alberelli da piantare nelle diverse comunità possono essere portati all’offertorio e piantati se possibile il giorno stesso nel luogo prescelto ma anche in un altro giorno.
Per la preghiera allego sia la Veglia proposta dal Centro Nazionale, che potete adattare secondo le esigenze delle vostre comunità, sia la preghiera dei fedeli e il testo per la benedizione delle tessere. Vi auguro, anche a nome del Consiglio Diocesano e del nostro assistente Don Giampiero Piras, una buona e gioiosa festa dell’Immacolata e buona festa dell’Adesione.

Salvatorica Fenu

Festa dell’Adesione 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *