Fra due settimane, il 28 e 29 Maggio, alcuni comuni della nostra diocesi sono chiamati ad eleggere l’amministrazione comunale. Ad Olmedo Maria Elena Pinna, responsabile parrocchiale del settore Giovani della parrocchia di Nostra Signora di Talia, propone la sua candidatura al consiglio comunale. Di seguito l’augurio ed il forte incoraggiamento per il coraggio mostrato in questa scelta, da parte dei Vice Pasquale e Raimondo e dell’Assistente don Giampiero.

“È necessario riscoprire il valore della partecipazione come modo normale di essere cittadini e non ospiti occasionali delle nostre città” (ACI, Perché sia formato Cristo in Voi, Progetto Formativo, AVE, ROMA 2004, pag. 58).

Apprendendo la notizia della tua candidatura a consigliere comunale di Olmedo, cara Maria Elena, desideriamo porgerti i nostri auguri e il nostro incoraggiamento, perché indipendentemente dall’esito della consultazione elettorale, possa comunque continuare ad orientare il tuo impegno quotidiano a scelte di giustizia, pace, solidarietà, in difesa dei diritti di tutti e dei più deboli in particolare.

Costruire DI-SEGNI di speranza e renderli autentici con gesti concreti è il nostro modo di vivere la fede, facendo nostro l’invito rivoltoci più volte dai Vescovi Italiani: “dall’AC ci aspettiamo esemplarità formativa e che sappiate dire il Vangelo con le parole semplici della vita”.

l’Assistente Diocesano del SG
DON GIAMPIERO
i Vicepresidenti Diocesani del SG
RAIMONDO e PASQUALE

Un incoraggiamento ad una scelta di cittadinanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *