Riparte l’estate dell’ACR. Quest’anno sono bene quattro gli appuntamenti nazionali in programma per l’estate ACR, proposte pensate per ragazzi ed educatori che credono fino in fondo che… “Bella è l’ACR!”.

Dal 29 giugno al 2 luglio a Macerata si svolgerà il Campo Scuola Nazionale per bambini e ragazzi delle équipe diocesane ACR. Tale iniziativa risponde all’esigenza di ripensare a nuove forme di partecipazione dei ragazzi all’interno della vita associativa, rendendo gli accierrini protagonisti di autentiche esperienze di condivisione, di incontro, di spiritualità e di gioco.

Dal 28 luglio al 2 agosto a Chianciano si svolgerà il Campo Scuola per nuovi membri di équipe diocesane ACR e dal 8 al 13 agosto avrà luogo a Prati di Tivo il Campo Scuola per membri di équipe diocesane ACR.
Sono entrambe tappe formative importanti, volte ad approfondire la proposta ACR in vista del cammino di fede dei bambini e dei ragazzi.

Dal 3 al 8 agosto sempre a Prati di Tivo avrà luogo il Campo Scuola Specializzato ACR.
Rivolto ai responsabili e agli assistenti diocesani, agli incaricati ed assistenti regionali ACR, tale appuntamento intende approfondire la dimensione educativa della bellezza, giudicata fondamentale nell’accompagnamento spirituale del ragazzo.

Per maggiori informazioni:
http://www.azionecattolica.it/settori/ACR/Educatori/sezione/agenda_acr/Brochure_CAMPI_NAZIONALI.pdf

L’ACR con paletta e secchiello
Tag:     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *