Festa degli Incontri 2014Come da diversi anni, l’acr si prepara a vivere uno dei momenti più emozionanti ed importanti della vita associativa dei ragazzi: la Festa degli Incontri, che quest’anno si svolgerà domenica 15 Giugno a Macomer presso le Caserme Mura.
L’obiettivo della giornata sarà quello di far vivere ai ragazzi un’esperienza di condivisione, mettendosi in gioco gli uni con gli altri, eliminando le diversità che talvolta impediscono la bellezza e la spontaneità dello stare insieme, imparando a cancellare ogni tipo di pregiudizio negli ambienti della loro vita quotidiana.

La giornata prevede il seguente programma:
9.30 arrivi e accoglienza
10.30 celebrazione della Santa Messa
11.30 animazione di apertura della giornata
13.00 pranzo al sacco
14.30 attività
16.30 animazione finale
17.30/17.45 saluti e partenze

Ogni ragazzo avrà un pass raffigurante il logo e lo slogan della giornata, che personalizzerà negli incontri di gruppo in parrocchia prima della festa.
In preparazione alla giornata, gli educatori inviteranno i ragazzi a riflettere sul brano della Pentecoste, nel quale i discepoli, forti dal dono dello Spirito, non esitano ad annunciare a chiunque ed ovunque la speranza dataci da Gesù; allo stesso modo i ragazzi dell’acr saranno invitati a testimoniare quanto è bello gioire insieme, riscoprendo in ogni amico il volto di Gesù, attraverso tanti giochi divertenti.
Durante l’animazione finale, sarà significativo il piccolo gesto pensato dall’equipe, a spiegare il significato del “GioiAmo Insieme”.
Ragazzi, siete voi i protagonisti, ricordatevi che:”non c’è gioco senza te”!

Federica Pillitteri


Materiale per la giornata:
– Note tecniche http://downloads.acalgherobosa.it/vari/fdi14_vademecum.pdf
– Canti per la Messa http://downloads.acalgherobosa.it/vari/fdi14_canti.pdf
– Pass http://downloads.acalgherobosa.it/vari/fdi14_pass.pdf

GioiAmo insieme, la Festa degli Incontri dell’ACR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *