ac sardegnaCarissimi,
come già stabilito da tempo, il Consiglio regionale elettivo, nel quale si potranno eventualmente formulare le candidature per l’elezione del nuovo Consiglio nazionale è convocato per domenica 27 marzo 2011 a Torregrande (OR), presso l’Istituto Stella Maris delle Suore di San Giuseppe, in Via Domenico Millelire, 42 con il seguente orario:

09:00 Arrivi
09:30 Preghiera presieduta da Don Michele Casula, Assistente regionale unitario
09:45 Verifica validità seduta Consiglio regionale, nomina Commissione elettorale, verifica poteri
10:00 Saluto del Presidente nazionale Franco Miano
10:30 Relazione del Delegato regionale uscente Tonino Satta
11:00 Dibattito
12:00 Santa Messa
13:00 Pranzo
15:00 Relazione di Mons. Ignazio Sanna, Arcivescovo di Oristano, sugli Orientamenti pastorali della C.E.I. per il decennio 2010-2020: Educare alla vita buona del Vangelo
16:00 Incontro Settori e Articolazione A.C.R., presentazione delle disponibilità e candidature
17:00 Votazioni, spoglio, scrutinio e proclamazione degli eletti
18:30 Preghiera di congedo

La lettura e la riflessione sul documento programmatico Vivere la Fede, Amare la Vita.
L’impegno educativo dell’A.C., ci ha accompagnato durante l’itinerario fin qui svolto in vista della XIV Assemblea nazionale (Roma, Domus Pacis 6/8 maggio 2011). Ora ci accingiamo a celebrare, con l’Eucaristia al centro, la giornata di domenica 27 marzo alla quale, come sapete, interverrà il Presidente nazionale Prof. Franco Miano. L’articolazione del programma ha tenuto conto, nel pomeriggio, dell’intervento di Mons. Ignazio Sanna sugli Orientamenti pastorali dell’Episcopato italiano per il decennio 2010-2020: “Educare alla vita buona del Vangelo”.

Quello che stiamo per vivere è un momento importante della vita associativa regionale, non solo per l’esercizio della democraticità, che periodicamente ci chiama ad esprimere la nostra volontà e ci sollecita a rinnovare la nostra disponibilità con spirito di servizio alla Chiesa e al mondo, ma per la crescita umana, cristiana ed ecclesiale che ne deriva dalla riflessione, dal confronto e dalla condivisione sui contenuti proposti.
Abbiamo preso tempo prima di inviare la presente circolare sperando di conoscere la composizione delle nuove Presidenze diocesane ma, fino ad oggi, soltanto le diocesi di Iglesias e Ales-Terralba hanno comunicato quanto richiesto in sede di Comitato Presidenti diocesani.
Non potendo andare oltre e sperando vivamente, se non per casi veramente straordinari, di partecipare al prossimo Consiglio elettivo con le nuove Presidenze diocesane, vogliamo ricordare che è necessario inviare alla Delegazione regionale i nominativi delle nuove Presidenze e dei nuovi Consigli diocesani completi di: incarico, settore o articolazione di appartenenza, indirizzo, numero di telefono (fisso e cellulare) e indirizzo di posta elettronica.

Si chiede a tutte le diocesi di dare la propria disponibilità per l’animazione liturgica della giornata.

La quota fissata per il pranzo è di € 20,00. Al fine di comunicare, con congruo anticipo, il numero dei partecipanti alla casa che ci ospita le adesioni dovranno pervenire entro giovedì 24 marzo 2011.

Vi Salutiamo fraternamente in Cristo Gesù in attesa di vedervi domenica 27 marzo 2011.

L’Assistente unitario
Don Michele Casula

Il Delegato regionale
Tonino Satta

Circolare:
http://downloads.acalgherobosa.it/circolari/cons_reg_elettivo.pdf

Convocazione del Consiglio Regionale elettivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *