Percorso di formazione e accoglienza per i giovani di AC che gravitano attorno all’università di Cagliari.

locandina campoCarissimi amici,
da tempo culliamo il sogno, come collegamento regionale del Settore Giovani, di una proposta formativa per i giovani che sono chiamati, per motivi di studio, a lasciare le comunità di appartenenza. In diverse occasioni abbiamo avuto modo di parlarne insieme, concordi tutti sull’importanza di accompagnare questo momento di “passaggio” con cui tanti giovani devono fare i conti e con il quale talvolta anche il cammino associativo, magari coltivato con passione durante gli anni della scuola, subisce un’interruzione.

Vogliamo proporre un percorso d’incontro per gli studenti fuorisede che si terrà nei locali della parrocchia di sant’Anna, in via Azuni a Cagliari (quartiere di Stampace, nei pressi di piazza Yenne; vicina alla casa dello studente di via Roma, non lontana dalla casa dello studente di via Trentino e comunque ben collegata coi mezzi pubblici – vedi allegato) in collaborazione col parroco, per dar loro la possibilità di continuare il proprio percorso di crescita umana e di fede.
Il primo incontro di questa iniziativa che speriamo possa diventare presto cammino condiviso, rendendo concreto e reale il nostro sogno, si terrà a Cagliari giovedì 14 ottobre alle 20.30 presso la Chiesa di sant’Anna. Abbiamo previsto di iniziare con una celebrazione liturgica, a seguito della quale ci sposteremo negli attigui locali parrocchiali per la presentazione della proposta e una piccola festa.
A voi chiediamo di dare ampia e diffusa comunicazione tra i Responsabili parrocchiali e i Giovani, perché l’invito possa raggiungere davvero tutti. Vi chiediamo, inoltre, di segnalare dei giovani, membri di equipe o no, che studiano a Cagliari e potrebbero aiutare nella creazione e realizzazione della proposta.
Graditi ovviamente anche suggerimenti per migliorare ulteriormente la proposta!
Per pubblicizzare l’iniziativa abbiamo pensato di utilizzare lo strumento dell’email e di Facebook per comunicare e canalizzare tutte le informazioni riguardanti il progetto. Su Facebook abbiamo creato anche un gruppo al quale vi chiediamo di iscrivervi e di invitare a iscriversi tutti coloro che pensate possano essere interessati. L’indirizzo email al quale potete contattarci e chiedere informazioni è: fuorisedecagliari@email.it, mentre su Facebook il nome del gruppo è: PROGETTO FUORISEDE – CAGLIARI.
Confidando nella vostra collaborazione fraternamente vi salutiamo.

Malisa Sanna, Raimondo Cacciotto, e don Battista Mura
Incaricati Regionali e Assistente Regionale SG

http://downloads.acalgherobosa.it/vari/progetto_fuorisede.pdf

http://downloads.acalgherobosa.it/vari/locandina_fuorisede.jpg

http://downloads.acalgherobosa.it/vari/mappa_fuorisede.jpg

Progetto fuori sede a Cagliari
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *