Mercoledì 25 Marzo 2009, Salone S. Paolo ad Alghero: presentazione del libro: Voce che grida dal deserto

Voce che grida dal desertoIl Centro di Educazione alla Pace e alla Mondialità Padre Salvatore Carzedda di Alghero, organizza per mercoledì 25 Marzo la presentazione del libro di Michel Sabbah Voce che grida dal deserto, con la partecipazione di don Nandino Capovilla, responsabile di Pax Christi in Italia.
Michel Sabbah, palestinese, già patriarca latino di Gerusalemme, è un deciso fautore del dialogo interreligioso con gli Ebrei e i Musulmani nella Terra Santa.
Il libro raccoglie riflessioni sulla pace in Terra Santa, che monsignor Sabbah ha espresso in varie occasioni dall’inizio del suo ministero come patriarca fino ad oggi. 10 capitoli che spaziano dall’analisi della situazione politica e sociale in Israele e Palestina, a quella interreligiosa ed ecumenica. Un’attenzione particolare, che permea tutte le pagine del libro, è rivolta alle possibilità di dialogo tra i popoli coinvolti nel conflitto e alle responsabilità che coinvolgono i capi politici così come i capi religiosi, oltre che al ruolo fondamentale delle azioni nonviolente che la società civile di entrambi i popoli può avere e deve attuare per giungere a una pace giusta per tutti.

L’incontro si avvale della collaborazione dell’Azione Cattolica diocesana, del Gruppo Emergency di Alghero, dell’Associazione Archivi del Sud, delle librerie Il Manoscritto e Il Labirinto.
L’appuntamento è ad Alghero, per Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 19.00, presso il Salone di S. Paolo, in Via Morandi 34 (retro chiesa S. Paolo).

Per ulteriori informazioni: Caritas Alghero-Bosa, tel/fax 079 988068, e-mail cepm@tiscali.it.

(Comunicato stampa)

Locandina.

Voce che grida dal deserto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *