L’Azione Cattolica Italiana porge i suoi più sinceri auguri a Mons. Ignazio Sanna, nominato di recente arcivescovo metropolita di Oristano.

Nel comunicato stampa pubblicato per l’occasione, l’Azione Cattolica esprime la propria gratitudine al Santo Padre per l’attenzione rivoltale, avendo Egli “voluto indicare, come pastore di una importante diocesi italiana, ancora una volta un sacerdote cresciuto nelle fila dell’associazione”.
L’ACI, piena di riconoscimento e stima, rivolge, inoltre, un profondo grazie a Mons. Sanna, il quale, spendendosi con generosità nel MEIC nelle vesti di Assistente Nazionale, “è sempre stato per l’associazione tutta un punto di riferimento nella formazione di laici adulti nella fede”.
Il grazie corale dell’associazione si traduce nell’augurio di rendere “il suo ministero ancora più ricco di frutti per il bene della Chiesa tutta”.

Azione Cattolica Italiana
Ufficio stampa

Comunicato stampa

Gli auguri dell’Azione Cattolica a monsignor Ignazio Sanna

L’Azione Cattolica Italiana ha appreso con grande gioia la nomina di monsignor Ignazio Sanna, pro Rettore della Pontificia Università Lateranense, a arcivescovo metropolita di Oristano. Il primo pensiero è per il Santo Padre Benedetto XVI che ha voluto indicare ancora una volta un sacerdote cresciuto nelle fila dell’associazione come pastore di una importante diocesi italiana; un grazie, dunque, al Papa per questa rinnovata attenzione all’ACI.

Un pensiero, quindi, a don Ignazio che ha profuso intelligenza e impegno nelle fila del Movimento ecclesiale di impegno culturale dell’Azione Cattolica Italiana. Per l’associazione tutta è sempre stato un punto di riferimento nella formazione di laici adulti nella fede. A don Ignazio gli auguri di tutta l’associazione perché il suo ministero sia ancor più ricco di frutti per il bene della chiesa tutta.

Infine un pensiero alla chiesa di Sardegna e, in modo particolare, alla chiesa di Oristano perché accolgano in don Ignazio non solo il loro vescovo ma anche l’uomo di cultura, il docente impegnato e preparato, il sacerdote da sempre impegnato nel dialogo con il laicato cattolico.

L’Azione Cattolica Italiana saluta anche con gioia la nomina di monsignor Sebastiano Sanguinetti a vescovo di Tempio – Ampurias, trasferendolo da Ozieri. A Monsignor Sanguinetti, che è stato vice assistente centrale del Settore adulti dell’ACI, gli auguri dell’associazione tutta per il suo nuovo incarico.

Roma, 22 aprile 2006

Gli auguri dell’ACI a Mons. Sanna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *