Domenica 29 Gennaio i gruppi dell’ACR delle parrocchie di Alghero e Putifigari, marceranno per le vie della città per promuovere la Pace.
Quest’anno l’attenzione della manifestazione, che si svolgerà in contemporanea con le altre realtà associative nazionali, sarà rivolta verso la situazione dei fanciulli che studiano nelle scuole interetniche di Sarajevo, che ancora necessitano di aiuti per sperare in un futuro fatto di gioco, studio e fraternità. La marcia prevede un primo ritrovo alle ore 15:30 nel Piazzale della Pace, luogo in cui ci sarà l’incontro di tutti i cortei delle parrocchie partecipanti. Dal Piazzale, attraverso un tragitto all’interno del centro storico, i ragazzi dell’Azione Cattolica raggiungeranno la Cattedrale di Santa Maria per vivere insieme un momento di preghiera per la Pace.
I percorsi della Festa della Pace, partenza dalle parrocchie alle ore 15:00:
San Giuseppe e San Luca: via Napoli, via Don Minzoni, via Garibaldi, Piazzale della Pace.
Santa Maria Cattedrale: direttamente al Piazzale della Pace.
SS. Nome di Gesù: via Sebastiano Satta, via Vittorio Emanuele, viale XXIV Maggio, Piazzale della Pace.
N.S. del Rosario: via XX Settembre, via IV Novembre, via Vittorio Emanuele, via La Marmora, Piazzale della Pace.
San Paolo e Putifigari (Santa Maria de s’ena frisca): Piazza della Mercede, via Giovanni XXIII, via Cagliari, via Garibaldi, Piazzale della Pace.
Percorso Unitario, partenza dal Piazzale della Pace alle ore 15:30:
Piazzale della Pace: via Garibaldi, piazza Porta Terra, via Simon, largo San Francesco, piazza Sulis, via Carlo Alberto, piazza Civica, Cattedrale di Santa Maria.

Festa della Pace 2006

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *