I campi estivi esprimono il momento più intenso in cui è possibile gustare fino in fondo la ricchezza dell’esperienza associativa, donandole carica e rinnovata progettualità.
Rivolti a quanti sono impegnati in attività educative e con ruoli di responsabilità, i campi estivi nazionali sono un momento importante per ripensare la proposta formativa dell’AC, per intrecciare relazioni nuove, per raccontarsi e per raccontare la bellezza di vivere la laicità mettendosi al servizio della Chiesa e della città dell’uomo.

ACR:
dal 29 giugno al 2 luglio a Macerata campo scuola per bambini e ragazzi delle équipe dei ragazzi ACR;
dal 28 luglio al 2 agosto a Chianciano campo scuola per nuovi membri équipe diocesane ACR;
dal 3 al 8 agosto a Prati di Tivo campo scuola specializzato ACR;
dal 8 al 13 agosto a Prati di Tivo campo scuola per membri équipe diocesane ACR.

Settore Giovani:
dal 25 al 30 luglio a Macerata campo scuola per vicepresidenti, assistenti e membri di équipe diocesane Settore Giovani;
dal 30 luglio al 4 agosto a Macerata campo scuola per vicepresidenti, assistenti e membri di équipe diocesane Settore Giovani.

Settore Adulti:
dal 30 giugno al 2 luglio a Roma per animatori (effettivi e potenziali) di gruppi adulti (adulti giovani/giovani adulti; coppie; terza età; ambiti di vita: lavoro, educativo, missionario), per membri di équipe diocesane;
dal 29 luglio al 3 agosto a Folgarida (TN) campo scuola per vicepresidenti diocesani del settore adulti, per incaricati regionali di settore, per coppie diocesane e regionali, per membri delle équipe diocesane del settore adulti, per assistenti diocesani e regionali SA, per segretari diocesani MLAC e relative equipe, per responsabili associativi adulti di tutti i livelli.

MLAC:
dal 2 al 6 agosto ad ALGHERO (SS) per Adulti/giovani – Giovani/adulti, per responsabili MLAC, per animatori di comunità del Progetto Policoro.

MSAC:
dal 3 luglio al 4 agosto a Macerata campo scuola per segretari, assistenti e membri di équipe diocesane MSAC.

MIEAC:
dal 20 al 22 luglio a Chianciano il laboratorio Nazionale per la formazione dei Responsabili, e dal 22 al 27 luglio (sempre a Chianciano) il Convegno estivo.

Assistenti:
dal 27 al 31 agosto ad Anagni campo scuola per seminaristi.

Modulo formativo:
dal 31 agosto al 3 settembre a Roma modulo formativo per presidenti diocesani, assistenti unitari diocesani e regionali, incaricati per la formazione.

Per ulteriori informazioni consultare il sito:
http://www.azionecattolica.it/aci/nazionale/programma0506/iniziative05/estate

Estate AC: un mare di appuntamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *