E’ iniziato da poco il 2006, un anno che si preannuncia ricco d’iniziative e di eventi per tutta la Chiesa. L’AC Nazionale propone, nei prossimi mesi, varie iniziative che coinvolgono ogni singolo settore. Iniziamo ad annotare le date…
Si parte subito con febbraio, nella Domus Mariae avrà luogo il tradizionale Convegno Bachelet, organizzato dall’Istituto Vittorio Bachelet.
Nello stesso periodo nell’Ospedale “Bambin Gesù” di Roma si terrà, su iniziativa dell’ACR, un seminario di studio sul tema “Il dolore innocente”.
Dal 17 al 19 marzo il MSAC si ritroverà a Chianciano Terme (SI) e successivamente sarà impegnato, a livello diocesano e regionale, nell’organizzazione dell’European Day.
Dal 29 aprile al 1 maggio Verona sarà teatro di tre distinti Convegni: uno per il settore adulti, un secondo per il settore giovani ed un terzo per l’ACR.
La scelta della sede, quanto mai significativa, sta ad indicare il desiderio dell’associazione di porsi in cammino verso il Convegno Ecclesiale di Verona con slancio e con competenza, facendosi così portavoce di un’attenzione pastorale e pedagogica che ha le radici nella propria storia: quella, cioè, di laici a servizio della Chiesa nelle singole realtà locali ed attenti alle specificità formative proprie delle diverse fasce d’età.

E’ tempo di AC !!!
Tag:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *