POZZOMAGGIORE – Lo scorso 23 maggio, a Scano Montiferro, i ragazzi dell’ACR si sono dati appuntamento per la festa degli incontri, dal tema “Tutta un’altra musica…”.
Erano oltre 500 e provenienti da varie parrocchie della diocesi. La nostra parrocchia ha partecipato con 18 acierrini del gruppo 6/8, accompagnati da 4 animatori e 7 giovanissime che hanno collaborato per la prima volta come educatrici dei ragazzi più piccoli.
La comunità di Scano ci ha accolto con un’abbondante colazione e con i saluti dei rappresentanti diocesani di AC e del sindaco. Poi tutti in marcia per le vie del paese, ognuno con il proprio segno distintivo, noi con in testa un originalissimo capellino da Pinocchio color verde acqua. Tra canti, balli e la musica delle “maracas” realizzate dai ragazzi, siamo arrivati in chiesa per celebrare la santa Messa presieduta da S.E mons. Antonio Vacca.
Il pomeriggio è stato dedicato alle varie attività: i 6/8 hanno condiviso un momento di gioco insieme ai loro coetanei della diocesi. La serata si è conclusa con l’immancabile spettacolo in piazza che ha coinvolto tutti, dai più piccoli ai più grandi, e durante il quale alcune parrocchie hanno presentato canti, balli e tanto divertimento.
E dopo il tanto atteso gelato siamo rientrati a Pozzo stanchi ma con la voglia di rincontrarci tutti l’anno prossimo.

Piera Cuccuru e Francesca Poddighe

Tutta un’altra musica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *