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C’è di +; diventiamo grandi insieme è il grande incontro nazionale che vedrà protagonisti, sabato 30 ottobre a Roma, i ragazzi dell’ACR, i giovanissimi e i simpatizzanti dell’Azione Cattolica.

Le informazioni contenute in questa pagina sono rivolte alle associazioni parrocchiali di AC che devono gestire le iscrizioni a livello locale. Soci e simpatizzanti devono, invece, fare sempre riferimento alla propria associazione parrocchiale.

A ciascuna associazione parrocchiale spetterà il compito di raccogliere insieme le adesioni dei propri aderenti (ragazzi, giovanissimi e accompagnatori) e quelle dei gruppi non associativi, dei gruppi appartenenti ad altre associazioni, movimenti, istituti religiosi, scuole ecc., dal momento che la partecipazione all’evento è aperta a tutti.

Viaggio e soggiorno a Roma

Per quanto riguarda il viaggio, ed i relativi costi, è ancora prematuro parlarne. L’orientamento è quello di raggiungere Roma in nave e soggiornarvi anche nella giornata di domenica 31, facendo rientro a casa lunedì 1° novembre. La stima della quota potrebbe variare tra i 150 ed i 200 euro.
Ciascuna associazione parrocchiale è comunque libera di organizzare la propria trasferta a Roma in completa autonomia. Dovrà però fare riferimento all’organizzazione diocesana per le iscrizioni.

Scadenze e importi delle iscrizioni

Le quote di iscrizione sono per ogni partecipante fissate in:

  • € 8,00 per le iscrizioni effettuate entro il 25 maggio 2010;
  • € 10,00 per le iscrizioni effettuate entro il 10 settembre 2010;
  • € 12,00 per le iscrizioni effettuate dopo il 10 settembre 2010.

Per la partecipazione all’incontro nazionale di ragazzi, giovanissimi e accompagnatori che non siano aderenti all’Azione Cattolica è necessario stipulare la copertura assicurativa, secondo le convenzioni per i non-soci:

  • attività di una giornata (costo per persona): € 2,00;
  • attività di più giornate (costo per persona): € 3,50.

Inoltre, in occasione dell’incontro nazionale è possibile estendere la copertura assicurativa alla “Assistenza”, già attiva per gli aderenti, che comprende garanzie utili come la consulenza medica, l’invio di un medico generico o un infermiere a domicilio, il trasporto in autoambulanza, il rientro sanitario anticipato con un familiare o con un accompagnamento di minori, anticipo spese mediche, ecc.; per maggiori informazioni leggere la pagina del sito www.assicuraci.it/assist.php.
Il costo di questa garanzia aggiuntiva è di € 0,30 e se si intende usufruirne, il costo per ogni non socio diventa dunque di € 2,30 per l’attività di una giornata e di € 3,80 per l’attività di più giornate.

Sempre per i non soci occorre comunicare, all’atto dell’iscrizione, nominativi e data di nascita.

Per attività di una giornata si intende che il partecipante lascia la propria abitazione e vi rientra nella medesima giornata; questo accade, ad esempio, raggiungendo Roma in aereo nella mattinata di sabato e facendo rientro alla sera.

Scheda di iscrizione e versamenti delle quote

Le iscrizioni si intenderanno perfezionate con il pagamento delle relative quote e l’invio della scheda di iscrizione al referente diocesano per l’evento, Daniele Santona.

La scheda di iscrizione può essere recapitata tramite email, all’indirizzo
cedipiu [at] acalgherobosa.it

Le quote, invece, dovranno essere versate sulla carta PostePay numero
4023 6005 7479 9617
intestata a Daniele Santona.
Nel modulo per la ricarica della carta, disponibile presso gli uffici postali, andranno indicati:

  • cognome e nome di chi effettua il versamento;
  • numero della carta e del suo titolare;
  • importo della ricarica, pari alla somma da trasferire;
  • estremi del documento di identità di chi effettua il versamento;
  • firma del cliente, ovvero di colui che effettua il versamento.

Fac-simile del modulo di ricarica. Il costo dell’operazione è di 1 euro.

Una volta effettuato il versamento occorre comunicare al referente data e ora dell’operazione, l’ufficio postale dal quale è stata eseguita e l’importo versato.

Vi ricordiamo, inoltre, che l’iscrizione parrocchiale potrà essere integrata man mano che si aggiungono altre persone. Quindi già entro la prima scadenza (25 maggio 2010) potrete inviare la prima iscrizione, approfittando di contenere la quota di partecipazione alla festa.

Link

  • scheda di iscrizione (pdf, doc);
  • sito nazionale dove trovare informazioni, moduli, news, contenuti, programmi, materiali promozionali e tutto ciò che potrà essere utile e importante da conoscere per la festa.

Info

Daniele Santona: cedipiu [at] acalgherobosa.it

Per informazioni e chiarimenti, oltre al referente diocesano, rimangono a disposizione i rappresentanti del Settore Giovani e dell’ACR.