Incontro formativo del settore adulti

Carissimi tutti,
vi raggiungiamo nelle vostre parrocchie all’inizio di questo mese denso di attività e incontri per la nostra Associazione a livello diocesano.
Con questa comunicazione vogliamo ricordarvi l’incontro di formazione dedicato al nostro Settore, che avrà luogo a Pozzomaggiore domenica 19 febbraio, a partire dalle ore 15:00, dal titolo: Laici adulti all’insegna del Concilio: quale incidenza nella Chiesa e nella storia?
L’incontro vuole essere un momento unitario di riflessione a 50 anni dall’apertura del Concilio Vaticano II e su tutto ciò che esso ha rappresentato per la storia della Chiesa mondiale e per il ruolo dei laici.

Nostro intento è mettere a disposizione anche di chi non ha vissuto direttamente quegli anni, un bagaglio di esperienze concrete e di riflessioni oggettive volto a creare una coscienza associativa in grado di individuare l’importanza che la nostra Associazione ha rivestito in quel delicato processo di transizione.
Ci aiuteranno in questo percorso formativo il Consigliere Nazionale di AC Giuseppe Pantuliano e alcuni adulti della nostra Diocesi testimoni del fermento che anche nei nostri paesi e nelle nostre città si respirava in quegli anni.
L’incontro avrà luogo nei locali dell’ex asilo infantile (fronte Chiesa parrocchiale) e terminerà presumibilmente verso le ore 18,00.
Certi della vostra presenza, vi aspettiamo con la gioia e l’affetto di sempre, convinti che l’apporto del Settore Adulti sia linfa vitale per l’Azione Cattolica nella sua interezza.

I Vicepresidenti Diocesani
Mariangela e Raimondo

L’Assistente
Mons. Niola

Circolare
http://downloads.acalgherobosa.it/circolari/adulti_20120219.pdf

Laici adulti all’insegna del Concilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *