Diritti alla Pace!Gennaio è da sempre il Mese della Pace e anche quest’anno l’ACR si propone di andare incontro a tutti coloro che vivono in situazioni diverse dalle nostre, lontani dalle comodità e dagli agi a cui noi, nella maggior parte dei casi, siamo abituati!!
Ci impegnano infatti a sostenere la costruzione di un carcere minorile per ragazze dai 15 ai 18 anni in Bolivia, iniziativa guidata dal Ministero della Giustizia Boliviano e dalla Chiesa locale, e sostenuta con l’acquisto di una borraccia termica a soli 5.00 euro.
Perché questa pace sia ampiamente testimoniata nella nostre comunità verrà anche organizzata la Festa della Pace durante la quale tutti i ragazzi dell’ACR avranno l’opportunità di farci capire quale sia il valore che la pace ha e deve avere!!!!
L’equipe diocesana ha pensato che sarebbe stato bello dare tutti insieme, come unica comunità diocesana, questo esempio e questa testimonianza, ma a causa delle distanze, rese ancora più aspre dai tempi invernali, abbiamo predisposto lo schema della Celebrazione Eucaristica da vivere con i ragazzi nella Giornata della Pace, così che ci si possa sentire accomunati anche se a qualche km di distanza.
I responsabili diocesani dell’ACR rimangono a vostra completa disposizione per ogni chiarimento e per richiedere i gadget che sostengono l’iniziativa a favore della Bolivia
ciaoooooo 🙂

Schema della Celebrazione Eucaristica:
http://downloads.acalgherobosa.it/vari/messa_fdp2012.pdf

Diritti alla Pace!
Tag:     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *