ImmacolataTre giorni per festeggiare l’Immacolata Concezione tra storia, cultura, liturgia e musica. Sono queste le componenti scelte dal parroco e dall’Azione Cattolica della Cattedrale di Santa Maria di Alghero, per festeggiare la Santa Patrona.
Si partirà martedì 6 dicembre alle ore 18:30 nel salone parrocchiale in via Sant’Erasmo, dove don Antonio Nughes, direttore dell’Ufficio diocesano per i Beni Culturali e Artistici, esporrà ai presenti la sua relazione intitolata “La Cattedrale di Santa Maria: costruzione e storia”.
Si proseguirà poi il giorno 7 dicembre alle ore 17.30 con la Messa Prefestiva e la Commemorazione di Don Giovanni Gallo e a seguire Cerimonia di Intitolazione del Salone Parrocchiale di Via Sant’Erasmo a Don Giovanni Gallo. Il giorno 8 dicembre alle ore 17:30 il Vescovo Padre Mauro Maria Morfino presiederà la Solenne Celebrazione Eucaristica per la Festività dell’Immacolata Concezione, seguita alle ore 19:00 dal Concerto dei cori parrocchiali, che si esibiranno con canti dedicati alla Vergine Maria.

I cori o i gruppi parrocchiali che intendono sostenere l’iniziativa con la loro partecipazione, possono contattare gli organizzatori al seguente indirizzo di posta elettronica
a.nori [at] acalgherobosa.it
comunicando il brano o i brani scelti.

Programma

  • Martedì 6 dicembre: nei saloni parrocchiali conferenza di don Antonio Nughes “La Cattedrale di Santa Maria: costruzione e storia“.
  • Mercoledì 7 dicembre: ore 17.30 Santa Messa prefestiva di commemorazione di don Giovanni Gallo. Ore 18.15 cerimonia di intitolazione del salone parrocchiale di via San’Erasmo a don Giovanni Gallo.
  • Giovedì 8 dicembre: ore 17.30 solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Padre Mauro Maria Morfino. Ore 19 Concerto dei Cori parrocchiali.
Tre giorni per festeggiare l’Immacolata Concezione nella cattedrale di Alghero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *