Carissimi Responsabili Parrocchiali del Settore Giovani,
vi raggiungiamo con questa prima lettera del triennio per comunicarvi un incarico che, come Associazione Diocesana, ci è stato affidato.
Come sicuramente sapete, Domenica 3 Aprile ad Alghero (c/o Piazzale della Pace – h.16:00), don Mauro Maria Morfino sarà consacrato Vescovo e diventerà il nuovo Pastore della nostra Diocesi.
Sarà sicuramente un bellissimo momento di preghiera e di festa e speriamo che tutte le comunità parrocchiali partecipino attivamente all’evento.

Consacrante principale sarà il Segretario di Stato di Sua Santità Benedetto XVI, il cardinale Tarcisio Bertone, co-consacranti Mons. Paolo Atzei, Arcivescovo Metropolita di Sassari e Mons. Carlo Curis, Nunzio apostolico.
Concelebreranno, oltre ai Vescovi sardi e ai presbiteri della diocesi, altri presuli e sacerdoti provenienti sia dalla Sardegna che dalla penisola e dall’estero.
Inoltre verrà allestita una tensostruttura capace di contenere i numerosi fedeli e le autorità che parteciperanno al Rito, provenienti non solo dal territorio della Diocesi.
Ma veniamo al punto… che cosa vi chiediamo???
Semplicemente un vostro Si! Per spiegarci meglio, chiediamo la vostra disponibilità e quella di qualche altro giovane della parrocchia per l’attività di volontariato che sarà utile per favorire il corretto svolgimento della Celebrazione e aiutare i presenti a viverne pienamente il significato mistico e spirituale.
Si sarà chiamati a gestire il grande flusso dei fedeli, l’accoglienza, la distribuzione del rinfresco, dell’acqua e varie ed eventuali… in pratica ognuno deve rendersi disponibile a qualsiasi incarico!
Ci è stato chiesto di avere una “rappresentativa” dell’Azione Cattolica di tutta la diocesi e pertanto questa lettera è indirizzata a tutte le comunità – in totale 16 – che hanno almeno 1 tesserato del nostro Settore.
Vi chiediamo pertanto di individuare al max 6 tesserati di AC di età compresa tra i 18 e i 35 anni, e comunicare i nominativi con relativa data di nascita, che diano la completa disponibilità per la partecipazione all’attività di volontariato (che si presume abbraccerà l’intera giornata di Domenica 3 Aprile).
Tali nominativi dovranno essere recapitati entro e non oltre giovedì 10 marzo all’indirizzo di posta del settore giovani.
Qualora le associazioni parrocchiali non riescano a raggiungere il numero di 6 volontari o non comunichino la disponibilità entro i termini stabiliti, dopo il 10 Marzo le comunità più numerose saranno chiamate ad individuare ulteriori nominativi per raggiungere la quota complessiva di 100 volontari di Azione Cattolica.
Raccomandiamo pertanto la massima puntualità e l’attenzione all’individuazione dei volontari.
Un grande abbraccio e un augurio speciale per il Tempo di Quaresima che si avvicina.
A prestissimo!!!

I Vicepresidenti Angelo Cosseddu e Giuseppe Manunta,
l’Assistente Diocesano don Giampiero Piras
e i Consiglieri del Settore Giovani

Circolare:
http://downloads.acalgherobosa.it/circolari/consacrazione_vescovo.pdf

Reclutamento volontari per la consacrazione vescovile di don Mauro Maria Morfino
Tag:         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *