Carissimi amici, è tempo di rivederci!!!
A più di due mesi dalla partecipata assemblea che ha eletto il nuovo Consiglio diocesano è proprio tempo di rimetterci al passo.
Tante sono le cose di cui parlare: dalle prospettive per il triennio, agli appuntamenti nazionali per l’estate, passando per la Festa degli Incontri ACR (domenica 5 giugno a Macomer), che quest’anno vorremmo fosse una grande festa per tutta l’Associazione diocesana e all’interno della quale ritaglieremo uno spazio formativo per gli adulti e i tanti genitori che sempre numerosi accompagnano i loro figli in questa occasione.

C’è, però, un appuntamento ancora più immediato del quale vorremmo rendere partecipi le nostre comunità: si tratta dell’inaugurazione del Sentiero Frassati della Sardegna che vedrà – nella mattina del prossimo 8 maggio – quattro distinte comitive di camminatori muoversi dai diversi itinerari dedicati al beato Frassati (versanti di Arzana, Desulo, Fonni e Villagrande Strisaili) con l’intento di convergere e raggiungere simultaneamente – circa alle ore dodici – la vetta più alta del Gennargentu. Giunti a Punta Lamarmora (1834 m) seguirà la Santa Messa e successivamente la benedizione del Sentiero Frassati.
Ci rendiamo conto e, anzi evidenziamo, che l’escursione è faticosa e non è fattibile per tutti! Si prevede una camminata sul Gennargentu, compresa in un tempo massimo di circa ore 6:30 in quasi tutti gli itinerari, escluso le soste per alimentazione, taglio dei nastri, saluti ufficiali, Santa Messa, cerimonia di benedizione del sentiero, ecc.
Ci piacerebbe che almeno una piccola delegazione di adulti della nostra diocesi possa unirsi ai rappresentanti delle altre diocesi sarde per sperimentare il Sentiero Frassati nel giorno della sua inaugurazione.

Come vedete, tante sono le cose di cui parlare e tanto è l’entusiasmo del nuovo Consiglio diocesano, che vuole da subito mettersi a disposizione per contribuire, in comunione con il nostro nuovo Vescovo Mons. Mauro Maria Morfino, a rendere sempre più fedeli alla vita buona del Vangelo l’esperienza delle nostre comunità e quindi della nostra Chiesa diocesana.

Vorremmo incontrare sia i responsabili parrocchiali del Settore Adulti, sia i Presidenti parrocchiali e confidiamo in una vostra ampia disponibilità. Per facilitare la partecipazione proponiamo due incontri zonali:
Giovedì 28 aprile 2011 alle ore 19:00 c/o il Centro Pier Giorgio Frassati a Montegnese (Alghero), per responsabili associativi delle parrocchie di Alghero, Fertilia, Putifigari e Olmedo;
Venerdì 29 aprile 2011 alle ore 19:00 c/o l’Istituto dei Padri Saveriani in via Toscana n° 9 a Macomer per i responsabili associativi delle parrocchie delle zone del Marghine, Meilogu, Canales, Planargia e Montiferru.

Vi aspettiamo numerosi e con tanto entusiasmo!
È gradita, inoltre, la presenza di adulti motivati e animatori di gruppi adulti che vogliano collaborare con l’equipe diocesana in via di costituzione.

Vi auguriamo, infine, di cuore, una Quaresima intensa, colma di senso, in cui il Signore possa manifestarsi e interpellarci attraverso le persone che ci sono vicine, nelle povertà e nelle difficoltà, nelle gioie e nelle bellezze della vita, nella comunità e nell’associazione.

Un abbraccio,
i consiglieri diocesani e l’Assistente del Settore Adulti

Versione stampabile
http://downloads.acalgherobosa.it/circolari/adulti20110412.pdf

Incontro per i responsabili Adulti e i presidenti parrocchiali
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *