Carissimi tutti,
come anticipato da tempo e ricordato negli incontri zonali con i responsabili del Settore Adulti e i Presidenti parrocchiali, il 5 giugno, a Macomer, si terrà la Festa degli Incontri ACR.
Sarà un grande momento di festa per tutta l’Associazione diocesana e, quindi, anche per gli adulti!

Alcuni di voi saranno presenti come educatori ACR, altri come genitori, ma tanti altri vorremmo foste presenti e, quindi, invitati a partecipare all’incontro con il nostro Vescovo che sarà con noi alle ore 15:00 e presidierà, poi, la Celebrazione Eucaristica per la quale ci ritroveremo insieme ai ragazzi e ai giovani.
Avvieremo una riflessione sulla famiglia, sul rapporto con le nuove generazioni, soffermandoci sulla problematica della trasmissione della fede. Sembra che, in un mondo che cambia, si sia spezzata la cinghia di trasmissione tra le generazioni e ciò coinvolge anche la prospettiva della fede; come adulti, siamo chiamati a interrogarci su questo e ricercare come far maturare un primo ed efficace annuncio della fede.
Per chi sarà presente dal mattino, ci sarà la possibilità di visitare numerosi stand con materiali utili per il cammino in parrocchia e dove, come consiglieri diocesani, saremo a disposizione per ascoltarvi, confrontarci e consigliarci a vicenda con l’obbiettivo di rendere comunque sempre più bello, partecipato e qualificato il nostro servizio alla Chiesa locale.
Vi aspettiamo davvero numerosi a questo appuntamento!!!
Un abbraccio,
i Vicepresidenti, l’Assistente, e i consiglieri diocesani del Settore Adulti

Versione stampabile:
http://downloads.acalgherobosa.it/circolari/fdi11_adulti.pdf

Anche gli Adulti alla Festa degli Incontri
Tag:         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *