In occasione dei 25 anni di Azione Cattolica, compiuti pochi giorni fa dalla Parrocchia di N.S. del Rosario di Alghero, pubblichiamo l’articolo scritto da Francesca Manca, che ci comunica la gioia del raggiungimento di un traguardo così importante.

Per la chiesa di N.S. del Rosario di Alghero la festa dell’adesione di quest’anno ha un valore ancora più importante. Infatti non solo festa per il nostro “SI” All’azione Cattolica,ma anche un anniversario tutto speciale: i 25 anni dell’AC in parrocchia. Ben un quarto di secolo!!!
Grande festa, quindi, il 10 dicembre,un incontro non solo per festeggiare chi ora è presente e fa parte di questa associazione ma anche un giorno per incontrare chi in passato ne ha fatto parte.
Abbiamo infatti invitato i vecchi educatori e tutti coloro che in qualche modo e per qualche tempo hanno voluto far parte di questa grande famiglia.
Ha celebrato questa speciale messa padre Giovanni, il parroco che ha visto nascere la nostra associazione.
25 anni di ricordi, di risate, di campi, di uscite e feste parrocchiali, diocesane, regionali e nazionali, di attività, ma anche di impegno, di fatica, perché non è sempre facile andare avanti ed essere disponibili e sorridenti con i bambini,anche quelli più discoli. Ma sono stati anche anni di grandi soddisfazioni, di emozioni, di litigi e di riappacificazioni, di gioie e dolori….
25 anni di pezzi di vita insieme, di formazione, in cui veramente si trova una grande famiglia con cui crescere in tutti i sensi.
Tutto questo è stato possibile grazie intanto a tutti i preti della parrocchia che con il loro sostegno spirituale hanno reso più ricca l’AC in tutto questo tempo, ai bambini e ragazzi che ne hanno fatto parte perché senza di loro non potrebbe esistere l’Azione Cattolica, e soprattutto agli educatori, che svolgendo questa preziosa attività di volontariato diffondono, attraverso attività giocose, la parola di Gesù, la nostra guida, il nostro primo e unico MAESTRO.

Francesca Manca

Un augurio speciale da parte di tutta l’Azione Cattolica Diocesana !!!

N.S. del Rosario di Alghero: 25 anni di AC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *