Il settore adulti segnala alcune importanti iniziative internazionali che caratterizzano il mese di maggio.

Il 13 maggio ricorre la Giornata mondiale dell’UMOFC/WUCWO, l’Unione mondiale delle Organizzazioni femminili cattoliche, un organismo, cui ha aderito anche il settore adulti di Azione Cattolica, impegnato a promuovere nella Chiesa una prospettiva di genere.
I gruppi e le associazione, facendo riferimento alla proposta preparata per l’occasione dall’Associazione delle donne coreane, possono prevedere nell’ambito delle proprie attività un momento di preghiera con una particolare attenzione al tema dell’anno, “Donne costruttrici di pace”.

Lo stesso tema guiderà le giornate dell’Assemblea generale dell’UMOFC –WUCWO, cui parteciperà una delegazione della sezione italiana e che avrà luogo a Washington dal 31 maggio al 7 giugno.

Il settore adulti, inoltre, segnala l’iniziativa in programma per il 21 maggio: una Marcia Mondiale per combattere la fame. “Walk the World” è la giornata in cui il mondo cammina insieme per dire basta alla fame di milioni di bambini.
Diverse le città italiane che promuovono l’iniziativa. È un modo per sollecitare tutti a tener fede all’impegno che si propone di dimezzare entro il 2015 la povertà nel mondo.

Adulti di AC, il respiro internazionale
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *