Si è svolto, con la partecipazione di più di 300 atleti, presso i campi dell’oratorio della Parrocchia di San Giuseppe, il 1° Torneo Interparrocchiale in onore della festa del Patrono.
Dal 15 al 23 Marzo, nei fine settimana, si sono tenute le fasi eliminatorie che riguardavano 3 discipline sportive: basket, calcetto e pallavolo.
Hanno partecipato con grande sportività le parrocchie della Mercede, del SS Nome, di San Giovanni Bosco e di San Paolo, nonché il gruppo Scout Alghero 4 ed i gruppi d’Azione Cattolica della Parrocchia di San Giuseppe.
Le fasce d’età per i diversi sport erano così suddivise: dagli 8 agli 11 anni e dai 12 ai 15 anni per basket e calcetto, dai 16 anni in su per calcetto e pallavolo.
Gli incontri si son svolti nei campi dell’oratorio: per il calcetto quello antistante alla chiesa, per il basket e la pallavolo quello dietro il medesimo edificio.
Alle finali hanno vinto rispettivamente: calcetto 8/11 la parr. di San Giovanni Bosco, basket 8/11 la parr. del SS Nome e nel calcetto 16/over 16 la parr. di San Giuseppe; la regina del torneo è stata la parr. della Mercede, che ha portato a casa 3 primi posti: calcetto 12/15, basket 12/15 e pallavolo.
Prima delle premiazioni, presiedute dal parroco Don Potito e dalla presidentessa parrocchiale Maria Piga, è stato offerto ad atleti e spettatori un ricco rinfresco sponsorizzato dalla Sisa Delta Coop, in collaborazione con la pasticceria Sarria ed il panificio Piras & Riu.
Ad ogni parrocchia partecipante sono state consegnate le targhe di partecipazione offerte dall’Assessorato allo Sport del Comune di Alghero; 6 trofei per i primi classificati per ogni disciplina e medaglie per tutti gli atleti e accompagnatori, offerte dalla parrocchia di San Giuseppe.
Inoltre son stati consegnati 6 trofei Fair Play, offerti dalla Sisa Delta Coop e dalla Art Service, per le squadre che nei vari sport, si sono differenziate per il comportamento, rispettando con fermezza lo spirito sportivo del torneo.
Il torneo è servito per vivere un momento di fratellanza ed amicizia tra i gruppi parrocchiali, sullo sfondo principale del desiderio comune di pace, con la consapevolezza che poco lontano dalla nostra città è in atto una guerra violenta.
Per la positiva riuscita del torneo e la grande partecipazione, i gruppi d’Azione Cattolica della parrocchia di San Giuseppe ringraziano tutti i partecipanti e danno appuntamento al prossimo anno, dove ci si augura una affluenza ancora maggiore, con la partecipazione degli altri gruppi parrocchiali algheresi.

Giuseppe Manunta

1° Torneo Interparrocchiale San Giuseppe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *