laudato siCarissimi, vi raggiungo per comunicarvi che sabato 2 aprile alle ore 18.30 nella sala conferenze de Lo Quarter (Complesso di San Michele) ad Alghero si terrà il Convegno pubblico dal titolo Abiterai la terra, riflessioni sull’enciclica Laudato sì di Papa Francesco.
Interverranno durante la serata Padre Mauro Maria Morfino, Vescovo della Diocesi Alghero Bosa, Giuseppe Notarstefano, Vice Presidente Nazionale del Settore Adulti di Azione Cattolica, ricercatore di statistica economica presso l’Università di Palermo e Direttore dell’Ufficio dei problemi sociali e del lavoro dell’arcidiocesi di Palermo, Michele Antonio Corona, biblista specializzato all’Istituto biblico di Roma, Giacomo Pisanu, agronomo e Presidente Parrocchiale di Nostra Signora di Corte di Sindia.
Il Convegno pubblico intende accogliere l’invito del Santo Padre a pensare insieme e dialogare per orientarci verso una conversione ecologica globale, nella prospettiva di una ecologia integrale, capace di coniugare insieme la dimensione sociale con quella ambientale, quella spirituale con la politica, la personale con la comunitaria. L’uomo oggi è chiamato ad abitare la terra ricevuta in dono con la consapevolezza di doverla custodire e coltivare a vantaggio di tutti, soprattutto dei più deboli.

Il giorno successivo, domenica 3 aprile, è prevista una mattinata di escursione- laboratorio sempre sulla tematica dell’enciclica, secondo il programma che trovate di seguito. Il percorso è agevole ed adatto a tutti, bambini, giovani e adulti. Si consiglia di portare con se una copia dell’enciclica “Laudato sì” che sarà utile durante le soste.
Colgo l’occasione per porgere gli auguri miei e del Consiglio Diocesano per una Santa Pasqua di Resurrezione.

Un caro saluto,
Alessandra


Programma della Mattinata in Lode

9.00 ritrovo piazzale della Pace con macchina propria o da mettere in condivisione con altri
9.30 arrivo parcheggio Maristella per la partenza a piedi verso Punta Giglio a piedi
11.00 pausa caffè e merenda in condivisione
13.00 Rientro ad Alghero

Per info sull’escursione e per fornire i numeri dei partecipanti si prega di rivolgersi a Stefania Piras 3402377349 e Maria Scanu 3294688125, animatrici del Progetto Policoro.


Versione stampabile
http://downloads.acalgherobosa.it/circolari/convegno_20160402.pdf

Convegno pubblico sull’enciclica Laudato Sì
Tag:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *