logo mlacCarissimi, vi raggiungo in questo periodo che è tempo di discernimento in Azione Cattolica, tempo in cui fare il bilancio di un triennio appena trascorso e studiare le linee programmatiche per il futuro.
Con questo spirito e cogliendo le sfide che il mondo del lavoro e la società civile ci presenta, vogliamo vivere il prossimo Congresso Diocesano del MLAC: sarà l’occasione per valutare quali risposte può dare nel territorio il nostro Movimento, la nostra Associazione, la Chiesa.
Mi auguro che sia l’occasione per trovare persone, forze ed energie nuove per dare vitalità ad una delle espressioni più caratteristiche della nostra Associazione che la porta dentro il mondo del lavoro, quindi vicina alla vita delle persone realizzando quel desiderio di Chiesa in uscita tanto cara a Papa Francesco.
Colgo l’occasione pertanto, in questo momento di rinnovo dell’adesione all’AC, per invitare i responsabili adulti e giovani delle parrocchie a stimolare l’adesione al Movimento così da avere una realtà che dia voce a tutti i contesti parrocchiali.
Come annunciato in apertura il prossimo Congresso Diocesano del MLAC si svolgerà a Bosa il 29 gennaio 2017 alle ore 17 in quella occasione si procederà alla designazione del segretario diocesano e dei componenti l’equipe.
Sono invitati a partecipare gli aderenti al MLAC (coloro che aderendo all’AC hanno indicato l’opzione per il Movimento), i presidenti parrocchiali, i responsabili adulti e giovani delle parrocchie e i simpatizzanti.
Inoltre, nel il mese di gennaio, avrei piacere di incontrare i gruppi parrocchiali giovani e adulti, durante le proprie riunioni, col proposito di interrogarci sugli obiettivi del Movimento e preparare il Congresso; al fine di programmare questi appuntamenti vi invito a contattarmi al numero: 329 7249911.
Colgo l’occasione per segnalarvi il messaggio che la Segretaria nazionale del MLAC ha voluto donarci in occasione delle feste natalizie e condividendo pienamente i suoi sentimenti.
In attesa di incontrarci di persona, vi porgo i miei più sentiti auguri di un Felice e proficuo 2017.

Gabriele Pisanu,
segretario diocesano MLAC

Congresso Diocesano del MLAC
Tag:     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *