Carissimi, vi raggiungo durante questo che amiamo definire tradizionalmente tempo estate eccezionale. Non è tempo vuoto, di vacanza fine a se stessa, ma è tempo di ozio buono, tempo dedicato a noi stessi, all’introspezione, alla cura della nostra fede personale. Un po ovunque nella nostra diocesi in questo momento sono in svolgimento campi parrocchiali, i settori hanno provveduto a mandare comunicazioni ai relativi responsabili delle proposte estive ma qualora non sia giunta notizia ne approfitto per rilanciare tali iniziative.

A fine mese dal 24 al 26 luglio ad Alghero si terrà il Campo per giovani e giovani adulti che ruoterà intorno alla figura di Pier Giorgio Frassati, il giovane delle otto beatitudini. Ad agosto, nei giorni 22 e 23 ad Interrios, presso Villanova Monteleone il Movimento Studenti di AC propone ai giovanissimi dall’anno 1997 al 2001 un campo che affronterà i temi, quanto mai attuali, dell’immigrazione e del superamento dei pregiudizi. Il settore adulti, a cura della delegazione regionale, propone un campo dal 4 al 6 settembre a Galanoli; a livello diocesano il 20 settembre si terrà il pellegrinaggio ad Ardara che si doveva tenere nel mese di maggio passato. Ci troveremo per la consueta assemblea diocesana di inizio anno il 4 ottobre, mentre la settimana successiva il Consiglio Diocesano incontrerà la Presidenza Nazionale in visita in Sardegna.
Vi invito a segnare con cura sulle vostre agende tali date, gli appuntamenti diocesani e regionali sono occasioni preziose per creare, saldare e rinsaldare legami di vita buona, momenti unici per vivere in fraternità l’unitarietà della diocesi e per superare i confini parrocchiali facendoci chiesa in uscita pronta all’ascolto e all’incontro con l’Altro.
Non abbiate paura di contattare i responsabili diocesani per qualsiasi informazione e soprattutto se ci farete sapere le date e i luoghi dei vostri campi parrocchiali, sia i consiglieri diocesani che gli assistenti diocesani, con gioia passeranno per un saluto e per vivere con voi qualche ora.

In attesa di incontrarci, Vi saluto con affetto.

Alessandra e il Consiglio Diocesano

Tempo estate eccezionale
Tag:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *