Alessandra NoriIl Vescovo della Diocesi di Alghero-Bosa, Mons. Mauro Maria Morfino, ha nominato il nuovo Presidente dell’Azione Cattolica per il prossimo triennio.
Si tratta della Dr.ssa Alessandra Nori, 32 anni di Alghero, insegnante di lingua italiana presso una scuola per stranieri nella città catalana.
Da sempre in Azione Cattolica, dove ha rivestito il ruolo di Consigliere del Settore Giovani, è attualmente al secondo mandato di Presidente parrocchiale nella comunità della Cattedrale dell’Immacolata Concezione di Alghero.
Alla nuova Presidente gli auguri da parte di tutta l’Associazione Diocesana per l’importante incarico ed il sostegno, nella corresponsabilità e nella preghiera, di tutti gli associati.


Il saluto della neo presidente

Cari tutti,
dopo una giornata di riflessione e di routine quotidiana non posso ora che esprimere il mio ringraziamento per le vostre preghiere e i vostri pensieri.
Non posso negare tutte le emozioni contrastanti che inizialmente mi hanno attraversata, dallo stupore alla paura e quindi al timore reverenziale nei confronti prima di tutto della Chiesa e poi della Responsabilità e Corresponsabilità che sono chiamata a vivere con tutti voi. Al tempo stesso ho la certezza che intorno a me ci sono persone amiche, veri fratelli, con le quali ho percorso insieme già una parte di strada, e, in virtù di questo, confido nel vostro sostegno e nel vostro supporto oltre che nelle vostre preghiere.
Sono convinta che, come ha detto il nostro Vescovo, sia necessaria un’Azione sinergica sempre ma soprattutto la consapevolezza di essere chiamati a servire Cristo come servi inutili. Con questa consapevolezza mi sento di esprimere il mio “fiat mihi secundum Verbum tuum” e di affidare questo triennio all’intercessione del Beato Giovanni Paolo II, sotto la protezione della Divina Misericordia di cui proprio ieri ricorreva la festa.

Un abbraccio forte a tutti.

A presto,
Alessandra

Alessandra Nori è la nuova Presidente diocesana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *