La Presidenza Nazionale di AC approderà in Sardegna con una nave ricca di proposte e desiderosa di conoscere la realtà associativa regionale. Immensa gioia della nostra diocesi, lieta di ospitare l’importante evento.

Alghero – Si terrà Sabato 1 e Domenica 2 Aprile, nei locali del Centro Pastorale Diocesano “Pier Giorgio Frassati” l’incontro della Delegazione Regionale d’Azione Cattolica con la Presidenza Nazionale.
Saranno presenti all’importantissimo appuntamento il Presidente Nazionale, Luigi Alici e l’Assistente Generale, Mons. Francesco Lambiasi. Questi saranno accompagnati da un vicepresidente per settore: Francesca Zabotti per gli adulti e Simone Esposito per i giovani, il Responsabile ACR, Mirko Campoli con l’Assistente nazionale, Don Claudio Nora, il Segretario Moris Baldi e l’Amministratore Vincenzo Serra, i due Segretari Nazionali del MSAC e del MLAC, Nisia Pacelli e Cristiano Nervegna.
L’evento coinvolgerà tutte le presidenze diocesane della regione, con relativi segretari, amministratori, assistenti unitari e di settore. L’idea di un incontro di questo tipo è stato fortemente voluto dalla Presidenza Nazionale per conoscere in modo più diretto la vita delle nostre associazioni diocesane ed aver soprattutto un riscontro su quanto, nelle stesse, si è attivato in merito alle due grandi questioni: il Progetto Formativo e la Promozione associativa.
Per tale motivo sabato 1 Aprile, alle ore 17, i presidenti diocesani offriranno, con un intervento di 7 minuti, uno spaccato della loro realtà diocesana, comprendente l’analisi obiettiva dell’azione nel proprio territorio associativo, relativa alle due questioni sopraccitate.
Sabato sera è previsto, grazie al contributo delle varie diocesi, un momento di festa all’insegna della tradizione enogastronomica e folkloristica della Sardegna.
La quota individuale per l’intero soggiorno è di 35 €. Le adesioni, comprensive dei dati relativi ai singoli partecipanti (nominativi ed incarichi associativi), dovranno pervenire entro e non oltre mercoledì 29 marzo, telefonando ai numeri :
– 0784 31427 oppure 349 4668219 Cesare
– 0784 34659 oppure 349 7373049 Efisio
inviando una e-mail : cesare.strozzi@tiscali.it ~ efisiofarci@tiscali.it

Il Programma del weekend:
SABATO 1 APRILE
Ore 16 -Arrivi e sistemazioni
Ore 17 -Preghiera iniziale
-Introduzione ai lavori
-Interventi:
§ Presidenti Diocesani
§ Presidente Nazionale
§ Mons. Sebastiano Sanguinetti
Ore 19.30 – Vespri
– Cena
– “E’ qui la festa?”

DOMENICA 2 APRILE
Ore 8.30 – Celebrazione Eucaristica
Ore 9.30 – Incontri per settori, articolazione e
Comitato Presidenti
Ore 13.00 – Pranzo
Ore 15.00 – Ripresa dei lavori
Ore 17.00 – Preghiera finale e partenze

Giuseppe Manunta

La Presidenza Nazionale ad Alghero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *